Beat(ed) Generation

«Come donna e come anarchica voglio aiutare una donna a diventare per la prima volta sindaco di Milano»

Perché Schumacher, dopo aver vinto il sesto titolo mondiale piloti, non si è ritirato ? Perché i Pink Floyd non hanno chiuso dopo The Wall ? Perché al sopraggiungere dei segnali più o meno evidenti del declino psico-fisico, invece di ritirarsi in un dignitoso silenzio, alcuni personaggi sproloquiano in maniera perlomeno inappropriata ?
Non ho mai particolarmente amato gli scrittori dell Beat Generation (Ferlinghetti, Kerouac Corso e tutta la genia della Gold Bay), ma sono stato sempre d’accordo ad ascrivere a Ferdinanda Pivano, il merito di averli tradotti e averli fatti conoscere ad un Italia ancora provinciale che stava assaporando la libertà dovuta anche ad un appagamento dei sensi primari.

Mi scusi signora Pivano, ma mi permetta di obiettare che questa sua affermazione mi sembra un poco superficiale. Almeno.

One response to this post.

  1. Non mi dire che appoggia la Moratti! E a occhi chiusi…Mah…

    Rispondi

Rispondi

