Cyber-squatter

Avete presente? State digitando nella vostra barra degli indirizzi il vostro sito preferito, schiacciate Invio, e vi appare una pagina che nulla ha a che fare con quello che cercavate. Facendo attenzione notate che avete scritto l’indirizzo con una lettera sbagliata.

Normalmente ci sono persone che acquistano e registrano questi dominii per farcirli di Adsense in modo da guadagnare dall’errata digitazione di un indirizzo.

E’ capitato però che F-Secure , azienda che produce il noto antivirus F-Prot, sia andata un po’ più a fondo, dopo aver scoperto che qualcuno aveva registrato il dominio f-secue , oltre che mcafeeantiviru.com e nortpnantivirus.com, e che le pagine raggiunte fossero per l’appunto infarcite esclusivamente di Adsense.

La scoperta è stata che i domini erano parcheggiati presso Oingo.com; nulla di male se Oingo.com non fosse di proprietà di Google. Come dire che Google, pur in modo non evidente, guadagna da questa forma di “raggiro” degli utenti, incoraggiando una pratica che è sempre stata ufficialmente deprecata.

Fonte F-Secure

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: