Tuttoincluso: assistenza. Quella vera…

Come vi ho raccontato, lunedì mattina dall’ufficio apro la segnalazione di guasto sulla mia ADSL. Come Murphy insegna, naturalmente, la sera torno a casa e la connessione ADSL sembra essere tornata a funzionare; apparentemente senza alcun intervento umano.

Però lascio aperto il guasto verso Infostrada come da email a loro inviata:

Data: 2006-03-13 08:24:03
Motivo del contatto: Assistenza Tecnica – Libero ADSL – Navigazione – Non navigo
Richiesta:
Dal pomeriggio del 9 Marzo, la navigazione è impossibile. Prove eseguite con i vostri tecnici hanno riscontrato un guasto sulla linea ADSL in download. La velocità media rilevata durante i test è stata di 0,7 / 1 Kbps. Sembrerebbe che l’upload funzioni. Ho resettato ai parametri di fabbrica il Router, riconfigurato; eseguite le prove con e senza firewall abilitato.

Telefono fisso 011/*******
Telefono mobile 335/*******
Client di Posta Altro
Numero su cui hai attivato o intendi attivare l’ADSL 011/*******
Modem/Router utilizzato o che intendi utilizzare Zyxel Prestige 660 HW Series

Oggi pomeriggio vengo contattato via email dall’assistenza tecnica:

Gentile Cliente,

abbiamo ricevuto la tua richiesta.

Se ritieni che la tua ADSL sia lenta, consulta questa pagina web: http://www.libero.it/banda

Riporta un articolo con informazioni, suggerimenti e dati sui vari aspetti della velocità ADSL.

In particolare troverai:
– il link allo Speed Test, lo strumento gratuito per misurare la velocità effettiva della tua ADSL
– la tabella con le velocità di aggancio corrette che puoi confrontare con quelle visibili sul tuo modem
– una spiegazione sintetica sul funzionamento della tecnologia ADSL
– un elenco dei fattori che contribuiscono a rallentare (o velocizzare) l’ADSL

Consultandola, potrai ricavare i tuoi dati e inviarli via mail al Supporto Online dell’Assistenza Tecnica ADSL. I nostri Consulenti provvederanno, una volta effettuate le opportune verifiche, a fornirti una risposta personalizzata.

Ti ringraziamo per averci contattato.
Servizio Clienti Libero

Riassumendo: hai l’ADSL che non funziona? Bene. Connettiti a questo sito, fai le prove di velocità e mandacele.

Mi verrebbe voglia di fare l’utonto: le prove le farei dall’ufficio e poi gli manderei i risultati chiedendo se vanno bene lo stesso eseguiti da un altra connessione….

Annunci

3 responses to this post.

  1. Se sono valori alti ti direbbero che vanno benissimo 😉
    In questi giorni è un massacro, problemi consistenti su tutta l’Italia pare 😦

    Rispondi

  2. belin, ma li leggi i miei commenti? 😀
    apprezzo che anche tu tenti di sputtanare infoladra, ma ormai lo sanno anche i bambini che la prima mail di ritorno è un risponditore… per questo ti ho detto di telefonare 😛

    Rispondi

  3. Guarda ormai di sto argomento ne leggo talmente tante che non mi stupisco più di nulla in questo senso… ormai mi shokko quando tutto funziona bene, quando l’assistenza risponde in modo puntuale e qualificato etc etc

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: