Il developer

Capita che ad inizio anno, si decidano nuove strategie per la nuova stagione. In quest’ottica, in azienda, è stato imposto al coordinamento della formazione degli operatori di Helpdesk, $dev/italoammeregano. Questo perché, avendo già avuto esperienza come formatore ed essendo padrone della lingua d’Albione, può diventare una pedina chiave nello sviluppo delle strategie aziendali. (Vi prego fatemi smettere….)
$devitaloammeregano naturalmente si spaccia per $dev ; il problema è che dai piani alti gli credono.
Ieri mi si pianta davanti il responsabile del personale facente funzioni di stratega, che mi propone $software per l’autoapprendimento. Naturalmente il $software è un CMS in php e quindi sulle nostre macchine con XP non funziona. Ok.
Scarico EasyPhp, lo installo, lo configuro, configuro MySql con un buon numero di $bestemmie, e alla fine lancio il CMS. Ore 17:30, vado a casa.
Stamattina arriva $dev/italoammeregano.

$dev/italoammeregano: “Ah, ciao. Mi hanno dette ch $altrapersona ha installeto $software”
Io: “Eh, si…Guarda che $altrapersona non sa nemmeno cosa sia un software…Sono io che l’ho installato”
$dev/italoammeregano: “Ah, good. Può tu farmelo vedere?”
Io: “Certo…”

Apro Firefox e, ovviamente lo faccio puntare a http://127.0.0.1/$software/index.php

Io: “Ecco: qui è l’interfaccia di amministrazione. Ora bisogna sbattersi a popolarlo…”
$dev/italoammeregano: “Ah, ok..e quello è l’indirizzo che ti hanno dato…”
Io: “Ehm..scusa…quale?”
$dev/italoammeregano: “Eh quello cientoventisiette…is l’indirizzo indernet…che ti dato il sito del $software…”
Io: “Ehm…guarda che 127.0.0.1 è la macchina locale”
$dev/italoammeregano: “Ah, cierto…l’indirizzo del softuer…”
[5 minuti dopo]
$dev/italoammeregano: “Guarda che non funziona…Ma l’hai installato bene ? Hai dato i diritti di Administrator?”
Io: “Scusa ma che ip hai messo?”
$dev/italoammeregano: “127.0.0.1…Ah, magari è pecché non ho messo htttp”
Io: “Eh, si ..sarà quello…Se ti serve qualcos’altro…”

5 responses to this post.

  1. Posted by Ed on 4 gennaio 2007 at 6:21

    Minghia Adriano, mi hai fatto piegare dal ridere!
    Mica male come inizio anno 😉

    Rispondi

  2. Aspettiamo altre gesta epiche dell’eroe $dev/italoammeregano…:-)

    Rispondi

  3. Temo che non aspetterete molto…

    Rispondi

  4. […] con il famoso CMS di e-Learning (azz, che paroloni…), $dev/italoammeregano ha scoperto la possente spinta rivoluzionaria del […]

    Rispondi

  5. Posted by rio on 8 gennaio 2007 at 11:21

    amico mio …. che inizio anno di emmental … come se non avessi già abbastanza storditi che ti girano per l’ ufficio e per i forum ….

    ghghhgh se hai bisogno una spalla sto qui 🙂

    Rio

    Rispondi

Rispondi

